24 Maggio 2019
[]

Documenti

Impianti Dentali

18-10-2013 - 58,11 KB - Consigli del Dentista
icona relativa a documento con estensione jpg Impianti Dentali

Gli Impianti Dentali sostituiscono il dente mancante con uno artificiale imitandone sia l´aspetto estetico che le funzionalità. Un impianto sostituisce la radice mancante del dente legata alla mandibola o mascella. All´impianto, inserito nell´osso mascellare o mandibolare, viene avvitata una corona dentale che riprende le funzioni del dente naturale.
L´impianto viene inserito nell´osso durante un´intervento chirurgico che prevede solo un´anestesia locale.
QUANDO NON E´ CONSIGLIABILE
Non è consigliabile sottoporsi a terapia implantare se il paziente attraversa un periodo di particolare stress psicofisico, oppure durante una gravidanza.
Non si possono eseguire questi interventi se sono in atto trattamenti farmacologici anticoagulanti od immunosoppressori. Anemie, alterazioni delle difese contro le infezioni e della coagulazione e anche il diabete giovanile costituiscono controindicazioni assolute all´implantologia endo-ossea.
In caso di malattie cardiocircolatorie, in pazienti con protesi valvolari cardiache e pregresse endocarditi batteriche esistono rischi elevati che vanno valutati con il cardiologo curante.
Anche in caso di particolari malattie dell´osso si devono vagliare attentamente i pro ed i contro dell´eventuale terapia impiantare.
L´età di per sé non è una controindicazione all´uso degli impianti. Tuttavia un paziente più anziano può presentare problemi di salute che sconsigliano l´implantologia.
Per quanto riguarda il paziente in età adolescenziale dove talvolta si presenta la necessità di sostituire elementi andati perduti a causa di incidenti traumatici, è indispensabile attendere fino a che non si sia realizzato un completo sviluppo osseo dei mascellari il che deve essere valutato per ogni singolo caso!
Non si possono fare impianti su pazienti giovani prima del completamento della crescita (16 anni per le femmine, 18 anni per i maschi).
I VANTAGGI
  • Soluzione altamente estetica
  • Conservazione dell´osso mandibolare o ascellare
  • Durabilità e resistenza


ORARIO STUDIO

Lunedì - Mercoledì - Giovedì

08.30 - 12.30 15.00 - 19.00

Martedì - Venerdì

08.30 - 12.30 13.30 - 17.30


Sabato chiusi


PRENOTA la TUA VISITA

I Consigli del Dentista

[]

Sito realizzato da www.rifranet.com